Home Mondo Pasta Un inno alla corretta nutrizione: ecco le 6 linee di pasta bio firmate Sgambaro

Un inno alla corretta nutrizione: ecco le 6 linee di pasta bio firmate Sgambaro

4 min read
Commenti disabilitati su Un inno alla corretta nutrizione: ecco le 6 linee di pasta bio firmate Sgambaro
0
155

Una pasta dal sapore di semola intenso, come il suo profumo, capace di rimanere scolpito nella memoria delle persone e di trasformarsi ogni volta in un’esperienza sensoriale. Sono i risultati di una recente analisi, effettuata dal laboratorio Neotron, player specializzato in servizi analitici per l’industria alimentare, che ha esaminato l’aspetto organolettico della Pasta di semola Sgambaro.

Un risultato in linea con la missione del pastificio: raggiungere il massimo grado di eccellenza in fatto di sapore e gusto per regalare un’esperienza gastronomica ogni volta eccezionale e indimenticabile. Ma risponde altresì a un altro obiettivo: garantire il massimo livello di salubrità per offrire ai consumatori benefici in termini di salute e benessere, grazie a una filiera in cui ogni passaggio viene meticolosamente studiato per valorizzare i grani scelti e ottenere il massimo risultato da ogni chicco di grano a fronte di un minimo impatto ambientale.

La linea Etichetta Bio, selezione di grani antichi proveniente da agricoltura biologica e lavorati ad arte per garantire un’alimentazione equilibrata, si allinea in tutto e per tutto ai principi della Nutrizione sostenibile, ovvero al nuovo trend dell’alimentazione consapevole, correlata a dieta, salute e ambiente. Ne deriva da parte dei consumatori un’attenzione all’etichetta dei prodotti e alla loro composizione, ma anche un forte interesse per i processi produttivi e per l’impatto ambientale, atteggiamento che si può riassumere nell’espressione mindful eating. Dalle analisi emerse recentemente, ogni tipologia di pasta biologica firmata Sgambaro vanta vere e proprie caratteristiche funzionali, ricche di benefici per l’organismo, grazie alle proprietà naturali delle materie prime valorizzate da un processo di produzione virtuoso e sostenibile.

L’Etichetta linea Bio di Sgambaro: 6 varietà in linea con i principi della Nutrizione sostenibile

Coltivato nel Tavoliere delle Puglie, il grano Khorasan, che ha origini nell’antico Egitto, dà il nome alla nuova linea biologica si caratterizzata per le fibre e le proteine contenute a fronte di un basso contenuto di grassi. La pasta di Farro monococco è invece fonte di ferro, selenio e zinco, con un minimo contenuto di grassi, mentre per la qualità Farro di Cocco i punti di forza sono il magnesio, le fibre, oltre al ferro e i pochi grassi. La varietà Bio Cappelli si associa invece all’apporto di proteine e magnesio. Mentre, l’innovativa linea proteica Farro Lenticchie e Quinoa, cereale speciale che Sgambaro è stato tra i primi in Italia a trattare, contiene ferro, zinco, magnesio, fibre e sempre pochi grassi. Infine, la linea integrale che, pluripremiata dalle associazioni di Consumatori per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, vanta un alto contenuto di fibre a fronte di pochi grassi contenuti.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Mondo Pasta
Comments are closed.

Check Also

Ue: la Commissione dimezza la promozione del cibo italiano

La scelta della Commissione europea di dimezzare i fondi per la promozione dei prodotti ag…