Home Eventi Girolomoni al Biofach

Girolomoni al Biofach

2 min lettura
Commenti disabilitati su Girolomoni al Biofach
0
194

La Cooperativa agricola Gino Girolomoni, vincitrice all’EU Organic Awards, tra i protagonisti del Biofach, la fiera mondiale per l’agricoltura e l’alimentazione biologica in programma a Norimberga, in Germania, dall’11 al 14 febbraio. L’azienda marchigiana, con sede a Isola del Piano (PU), esporrà la sua pasta di grano biologico italiano presso il Padiglione 4 – stand 409.

Un 2024 positivo per Girolomoni che, oltre a essere stata la prima realtà italiana ad aver conquistato il prestigioso premio assegnato dalla Commissione europea nella categoria dedicata alle piccole e medie imprese di trasformazione di alimenti biologici, ha chiuso l’anno con risultati in crescita.

“Rispetto al 2023, nel 2024 abbiamo registrato un incremento di fatturato, pari a quasi 18 milioni di euro di prodotti finiti, esclusi i semilavorati e i sottoprodotti – dichiara Sergio Moretti, direttore commerciale della Cooperativa agricola -. La crescita è stata del 13% a valore e del 18% a volume. Abbiamo confezionato 9.200 tonnellate di pasta e l’estero rappresenta il nostro principale mercato di riferimento dal quale deriva il 75% del nostro fatturato. Oggi esportiamo in oltre 30 Paesi, soprattutto in Francia, Germania e Stati Uniti.

Biofach rappresenta un’occasione per far conoscere maggiormente la nostra filiera, la nostra filosofia e la nostra pasta biologica. Inoltre, è un’opportunità per ampliare i nostri rapporti a livello mondiale, sia per le produzioni a marchio Girolomoni, sia per le produzioni a marchio di terzi o private label”.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Eventi
Comments are closed.

Leggi Anche

Quale futuro per il Made in Italy?

Sul futuro del Made in Italy pesa l’incertezza determinata dalle misure daziarie stabilite…