È nata la collaborazione tra Sgambaro e Venice M’art: il pastificio veneto e l’emporio del prestigioso The Venice Venice Hotel trovano nell’identità territoriale e nella passione per l’eccellenza il loro legame naturale.
Il concept store Venice M’art accoglie pasta Sgambaro nella propria shopping experience dove creatività, visione, ispirazione e premiumness si fondono alla perfezione.
L’energia della pop art contamina la nuova capsule collection “Venice M’Art Bigoli Nobili” dove l’iconica grafica bianca e rossa fa da cornice al ritratto monocromatico del Presidente Pierantonio Sgambaro, colui che porta avanti l’heritage del pastificio veneto, facendosi testimonial del proprio brand e dei suoi valori, nonché garante dell’eccellenza dei suoi prodotti.
I Bigoli Nobili Sgambaro in questa veste personalizzata Venice M’art sono in vendita nel bakery corner dell’emporio ma anche all’interno del The Venice Venice Hotel.
La collaborazione continua anche sul piano della ristorazione, dove i Bigoli Nobili Etichetta Gialla di Sgambaro, il formato di pasta più tipico della cucina tradizionale veneta, entrano nel menu del bistrot sito nel sottoportego di Palazzo Ca’ da Mosto, tra i più antichi punti di arrivo, passaggio e scambio culturale della città. I
n questa destinazione fresca ma autenticamente veneziana, piatti internazionali si alternano a quelli locali, come la nuova ricetta dei Bigoli in salsa, uno dei primi piatti più iconici della Laguna, dove la ruvidezza della pasta Sgambaro, preparata a lenta essiccazione e trafilata in bronzo, trattiene il condimento a base di acciughe e cipolle.
Anche gli Spaghettoni di grano duro 100% italiano di Sgambaro saranno proposti nel menu serale del Venice M’Art: la ricetta “Pasta Sgambaro alla Busara” – un primo piatto di pasta lunga condito con sugo di pomodoro e scampi – diventa un omaggio al patrimonio di sapori della tradizione gastronomica di Venezia.


