Home Trend Marketing Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare

Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare

2 min read
Commenti disabilitati su Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare
0
34
Andriani aderisce al movimento B Corp

Si chiama Andriani Educational, ed è il progetto di educazione alimentare dedicato ai più giovani, ideato e lanciato da Andriani S.p.A. Il pastificio pugliese, da sempre orientato a promuovere un modello alimentare sano e sostenibile, ha così voluto creare questo innovativo percorso educativo, che si snoda nel corso di cinque anni seguendo un approccio multidisciplinare e trasversale con l’obiettivo di trasferire una cultura alimentare volta alla sostenibilità. Una didattica dinamica, erogata attraverso laboratori e fondata sul metodo ricerca-azione, che ha già coinvolto 200 insegnanti e circa 4.000 studenti (di scuole italiane di ogni ordine e grado) a livello nazionale.

I dati relativi all’anno scolastico 2022/2023, raccolti attraverso la somministrazione di questionari mirati, sono molto incoraggianti: l’81,6% dei docenti infatti ha affermato di essere riuscito a coinvolgere anche allievi con difficoltà di apprendimento, grazie a una didattica in grado di favorire l’inclusione. Il 97,1% dei giovani partecipanti ha invece dichiarato di aver apprezzato il progetto, mentre il 71,8% di essi sostiene di essere stato ispirato a fare scelte diverse a scuola e a casa, sperimentando nuovi alimenti salutari e adottando nuove abitudini virtuose nella propria vita quotidiana.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Marketing
Comments are closed.

Check Also

De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit sarà presente all’edizione 2024 del Cibus, i…