Home Trend Marketing Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare

Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare

2 min lettura
Commenti disabilitati su Andriani, successo per il progetto formativo sulla sostenibilità alimentare
0
72
Andriani aderisce al movimento B Corp

Si chiama Andriani Educational, ed è il progetto di educazione alimentare dedicato ai più giovani, ideato e lanciato da Andriani S.p.A. Il pastificio pugliese, da sempre orientato a promuovere un modello alimentare sano e sostenibile, ha così voluto creare questo innovativo percorso educativo, che si snoda nel corso di cinque anni seguendo un approccio multidisciplinare e trasversale con l’obiettivo di trasferire una cultura alimentare volta alla sostenibilità. Una didattica dinamica, erogata attraverso laboratori e fondata sul metodo ricerca-azione, che ha già coinvolto 200 insegnanti e circa 4.000 studenti (di scuole italiane di ogni ordine e grado) a livello nazionale.

I dati relativi all’anno scolastico 2022/2023, raccolti attraverso la somministrazione di questionari mirati, sono molto incoraggianti: l’81,6% dei docenti infatti ha affermato di essere riuscito a coinvolgere anche allievi con difficoltà di apprendimento, grazie a una didattica in grado di favorire l’inclusione. Il 97,1% dei giovani partecipanti ha invece dichiarato di aver apprezzato il progetto, mentre il 71,8% di essi sostiene di essere stato ispirato a fare scelte diverse a scuola e a casa, sperimentando nuovi alimenti salutari e adottando nuove abitudini virtuose nella propria vita quotidiana.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Marketing
Comments are closed.

Check Also

Collaborazione tra Pasta Armando e Toyota Gazoo Racing Italy

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit avvia una collaborazione come food partner d…