Home Trend Marketing Garofalo lancia un progetto di alta formazione sulla pasta

Garofalo lancia un progetto di alta formazione sulla pasta

3 min read
Commenti disabilitati su Garofalo lancia un progetto di alta formazione sulla pasta
0
62

Il Pastificio Garofalo ha avviato una nuova partnership con Ânima Educação, una delle più grandi organizzazioni private di istruzione superiore in Brasile, per dar vita a una collaborazione formativa dedicata agli studenti, chef di domani. La partnership prevede un percorso di formazione per gli studenti del corso di gastronomia delle università facenti parte di Ânima Educação, volto a raccontare al meglio il brand Garofalo.

Sono onorato di questa collaborazione con Ânima Educação, un gruppo di istituti di istruzione superiore di eccellenza indiscussa – dichiara Massimo Menna, Amministratore Delegato del Pastificio Garofalo. Una collaborazione che si sviluppa in un progetto nato in modo spontaneo dall’incontro con Rosa Moraes, fondatrice del primo corso superiore di gastronomia in Brasile presso l’Università Anhembi Morumbi, che fa parte dell’Ecosistema Ânima, e successivamente implementato in altri 7 stati brasiliani. Ci siamo conosciuti nel 2019, in occasione del “Garofalo Inspires”, un contest che richiedeva agli Chef professionisti di tutto il mondo di preparare una ricetta con la Pasta Garofalo e in premio offriva un Master in Pasta Secca presso l’Accademia Niko Romito. Con questa nuova collaborazione l’impegno formativo di Garofalo va oltreoceano per offrire una conoscenza sulla pasta, sui processi produttivi e sui metodi di preparazione”.

Il percorso si avvale anche del supporto della scuola di alta formazione professionale Accademia Niko Romito, e si snoda in tre fasi:

un corso di cucina internazionale che vede la partecipazione di 40 studenti in presenza, presso i laboratori dell’università, e 300 studenti in live streaming. Durante il corso si affrontano le tecniche di cottura della Pasta, e si racconta il mondo Garofalo, fatto di passione e dedizione nella formazione. Il corso si conclude con un tour in streaming dell’azienda per far vivere agli studenti l’esperienza del processo produttivo della pasta secca;

un corso di cucina italiana e di cucina fusion, in collaborazione con l’Accademia Niko Romito;

un contest finale Garofalo Inspires che richiede agli studenti di lavorare a un menu plant based con Pasta Garofalo e ingredienti vegetali locali e offre ai vincitori un master presso l’Accademia Niko Romito di Castel di Sangro (AQ).

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Marketing
Comments are closed.

Check Also

De Matteis Agroalimentare diventa Società Benefit

De Matteis Agroalimentare annuncia di essere diventata Società Benefit. Tra i principali p…