Home Eventi Italmopa: a Sigep-AB Tech per parlare di sostenibilità ambientale

Italmopa: a Sigep-AB Tech per parlare di sostenibilità ambientale

2 min read
Commenti disabilitati su Italmopa: a Sigep-AB Tech per parlare di sostenibilità ambientale
0
9

“Investire nella sostenibilità ambientale: costo o valore aggiunto”: è il titolo della conferenza stampa organizzata da Italmopa nell’ambito della Fiera Internazionale Sigep-AB Tech, in programma sabato 21 gennaio a Rimini.

“L’industria molitoria – e la stessa filiera frumento nella sua globalità – può essere considerata un esempio virtuoso in materia di tutela e salvaguardia dell’ambiente” evidenzia il Presidente di ltalmopa Dr. Andrea Valente “gli ultimi anni hanno peraltro fatto registrare, nel nostro comparto, un sensibile incremento delle iniziative che hanno riguardato la sostenibilità in generale, e quella ambientale in particolare, sia dei processi di trasformazione, sia dell’intera filiera. Siamo dunque orgogliosi dell’attenzione sempre maggiore dedicata dall’lndustria molitoria a questi aspetti ma è anche doveroso evidenziare che essa sarò destinata inevitabilmente ad incidere, dal punto di vista economico, sulle nostre Aziende e sugli altri attori della filiera. Appariva pertanto doveroso promuovere un confronto, con approccio multidisciplinare, volto ad illustrare e valutare vantaggi e svantaggi, per la filiera nazionale frumento, della transizione ecologica, al centro del Green Deal europeo, e della strategia Farm to Fork.

L’evento sarà moderato dal Prof. Angelo Frascarelli, Presidente ISMEA e potrà valersi della partecipazione, quali relatori, dello stesso Prof. Frascarelli, del Dr. Massimo lannetta (Responsabile Divisione biotecnologie e agroindustria delI’ENEA), del Prof. Fabio Iraldo (Professore di Management della sostenibilità presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), del Dr. Emanuele Fontana (Head of Agribusiness del Crédit Agricole Italia) e del Dr. Giuseppe Ferrandi (Responsabile Direzione commerciale acquisti pane e dolci Esselunga).

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Il Tar conferma l’obbligo di indicare la provenienza della pasta

Resta l’obbligo di indicare la provenienza della pasta attraverso l’etichetta di origine. …