Home Mondo Pasta La Penna Liscia di Pasta Armando premiata ai Media Key Venice Award

La Penna Liscia di Pasta Armando premiata ai Media Key Venice Award

5 min read
Commenti disabilitati su La Penna Liscia di Pasta Armando premiata ai Media Key Venice Award
0
123

Pasta Armando si aggiudica la vittoria ai Media Key Venice Award – il Premio dedicato alla comunicazione conferito dal Gruppo editoriale Media Key – con la campagna “Il grande ritorno della Liscia”, nella categoria INTEGRATED CAMPAIGN FOOD.

Nata dalla collaborazione tra il marchio irpino e Chef Alessandro Borghese, la Penna Liscia è tra i formati di pasta tipici della nostra tradizione culinaria a cui Pasta Armando ha voluto dare una nuova opportunità di farsi apprezzare dal pubblico. Grazie alla sua trafilatura al bronzo, studiata ad hoc con Chef Alessandro Borghese, infatti, la Penna Liscia di Armando è “liscia eppure ruvida” per trattenere al meglio i condimenti. Come il resto della linea di semola di grano duro di cui fa parte, anche La Penna Liscia è realizzata con solo grano 100% italiano della Filiera Armando, la Filiera nata nel 2010 su intuizione del Presidente e Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis.

La campagna “Il grande ritorno della liscia” è stata veicolata attraverso una strategia multicanale mirata, che ha coinvolto sia i mezzi tradizionali che quelli digitali, con il supporto del Centro Media Mediaplus.

Il lancio è avvenuto a maggio a TuttoFood, dove Chef Alessandro Borghese ha presentato il prodotto con la creatività e l’ironia che lo contraddistinguono, ottenendo un’ampia risonanza mediatica.

Sul fronte dei mezzi tradizionali, il brand ha implementato un presidio territoriale con affissioni in grandi città italiane, tra cui Milano, Napoli e Bari. Parallelamente, sul fronte digital, è stata attivata una nutrita campagna sui social media, con particolare predilezione di contenuti coinvolgenti, per lo più in formato video. Strategia di comunicazione e contenuti sono stati sviluppati insieme alle agenzie AB Normal e ServicePlan, preziosi partner di lungo periodo del brand.

A otto mesi dal lancio, la Penna Liscia di Armando è distribuita presso molte delle principali catene italiane e sta riscontrando ovunque un grande interesse.

Afferma Fabrizio Nucifora, Brand Sales & Marketing Director: “Siamo molto felici che la campagna di lancio della Penna Liscia sia stata premiata. In pochi avrebbero scommesso sul rilancio e sul successo di questo formato, ma una strategia coraggiosa ed un piano di comunicazione fresco ed efficace – unito alle eccellenti qualità organolettiche di Pasta Armando – hanno fatto presa sui consumatori, sul trade ed anche sugli addetti ai lavori che hanno giudicato vincente la nostra campagna di comunicazione”.

“Avevo il desiderio di introdurre nel mio menu una penna trafilata al bronzo e rugosa al punto giusto per trattenere i sughi, dopo un lungo periodo in cui questo formato è stato ingiustamente fermo sugli scaffali dei supermercati. Pasta Armando ha accettato la sfida e così e nato il lancio della nostra Penna Lisca, ma ruvida. Valorizzare l’eccellenza delle materie prime 100% italiane – come il grano duro della Filiera Armando – e le conoscenze agroalimentari delle nostre realtà produttive sono punti cardine del mio approccio al panorama gastronomico italiano… e il bello è che stiamo già pensando a un nuovo formato da lanciare!” – commenta Chef Alessandro Borghese.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Mondo Pasta
Comments are closed.

Check Also

Ue: la Commissione dimezza la promozione del cibo italiano

La scelta della Commissione europea di dimezzare i fondi per la promozione dei prodotti ag…