
Il pastificio Sgambaro è on air con la campagna stampa e digital “L’alba di una nuova pasta” per il lancio di Pastasole, la prima pasta italiana di semola di grano duro e farina di semi di girasole, naturalmente proteica e poco processata che si propone come l’alternativa, del tutto nuova, alle paste proteiche a base di legumi, già presenti sul mercato.
La campagna adv – la cui creatività è stata ideata dall’agenzia Plus – punta i riflettori sulla confezione di Pastasole, citando l’iconico monolite del celebre film di Kubrick “2001 Odissea nello spazio”. Il visual racconta il fascino misterioso di questa innovativa pasta del benessere, prima e unica nel suo genere. A rafforzare ulteriormente il concept di ispirazione cinematografica, il claim “L’alba di una nuova pasta”.
Continua e si consolida, ulteriormente, la collaborazione tra il pastificio e l’agenzia Plus che ha sviluppato, in questi anni, una strategia narrativa disruptive e “fuori da coro” adattandola ogni volta a diversi media e che, oggi, trova espressione anche in questa nuova creatività.
La pianificazione, curata da Mistral Branding & Communication, prevede sia una campagna stampa sulle principali testate specializzate di settore, sia su testate digital consumer di food, benessere e attualità.
“Oggi tutta la nostra attenzione è rivolta a Pastasole di cui siamo pionieri con un ingrediente ancora poco esplorato come la farina di semi di girasole. Abbiamo l’esigenza di sostenerne il lancio nel canale della grande distribuzione con una campagna di comunicazione che, da un lato, faccia conoscere Pastasole agli operatori del settore, come buyer e retailer per finalizzarne l’inserimento a scaffale; dall’altro cominci a sollecitare la curiosità dei consumatori e responsabili d’acquisto su questa esclusiva tipologia di pasta che gode del 28% di proteine naturali e dell’8% di fibre a fronte di un basso apporto di carboidrati” – dichiara Martina Durighello, marketing manager di Sgambaro.