Home Trend Marketing “Nuovo gusto della pasta con la salute di Venere”

“Nuovo gusto della pasta con la salute di Venere”

3 min read
Commenti disabilitati su “Nuovo gusto della pasta con la salute di Venere”
0
432

Pasta&Pastai ha intervistato il dottor Umberto Rovati e la dottoressa Marcella Cattaneo, rispettivamente responsabile marketing riso e primi piatti e responsabile R&D di Riso Scotti relativamente a Pasta Venere, un’innovazione originale nel mercato della pasta. Segmentata nei quattro formati più amati e diffusi – spaghetti, penne, fusilli e rigatoni – e prodotta con il 25% di farina di riso nero integrale Venere e il 75% di semola integrale 100% italiane, Pasta Venere si caratterizza per il connubio tra un gusto esclusivo e non replicabile e una forte connotazione health&wellness, essendo un prodotto integrale, fonte di fibre.

 

Avete da poco fatto il vostro ingresso nel mercato della pasta lanciando “Pasta Venere” e posizionandovi nel segmento della pasta integrale. Perché avete deciso di puntare a questa fetta di mercato?

Per prima cosa abbiamo condotto un’analisi approfondita del mercato della pasta, un mercato in costante crescita e sorprendentemente dinamico, per cui abbiamo ritenuto fondamentale entrarvi
con una proposta innovativa e unica nel suo genere, in grado di differenziarsi sullo scaffale per brand e “colore”. I consumatori ci hanno aiutato a comprendere l’esperienza sensoriale legata al consumo di pasta, ma anche il fatto che la pasta sia sempre più intesa come un alimento salutare, per il consumatore e per l’ambiente. Gusto e salute sono quindi divenuti gli elementi su cui costruire questo brand. È infatti importante ricordare che Pasta Venere non nasce come un prodotto di Riso Scotti, ma come brand vero e proprio, la cui caratteristica principale è quella di evocare l’esperienza del gusto con una base solida di salute e benessere.

 

Abbonati alla rivista per leggere l’articolo integrale

Sfoglia la rivistaAbbonati alla rivista
Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Marketing
Comments are closed.

Check Also

De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit sarà presente all’edizione 2024 del Cibus, i…