Home Trend Marketing “Nuovo gusto della pasta con la salute di Venere”

“Nuovo gusto della pasta con la salute di Venere”

3 min read
Commenti disabilitati su “Nuovo gusto della pasta con la salute di Venere”
0
469

Pasta&Pastai ha intervistato il dottor Umberto Rovati e la dottoressa Marcella Cattaneo, rispettivamente responsabile marketing riso e primi piatti e responsabile R&D di Riso Scotti relativamente a Pasta Venere, un’innovazione originale nel mercato della pasta. Segmentata nei quattro formati più amati e diffusi – spaghetti, penne, fusilli e rigatoni – e prodotta con il 25% di farina di riso nero integrale Venere e il 75% di semola integrale 100% italiane, Pasta Venere si caratterizza per il connubio tra un gusto esclusivo e non replicabile e una forte connotazione health&wellness, essendo un prodotto integrale, fonte di fibre.

 

Avete da poco fatto il vostro ingresso nel mercato della pasta lanciando “Pasta Venere” e posizionandovi nel segmento della pasta integrale. Perché avete deciso di puntare a questa fetta di mercato?

Per prima cosa abbiamo condotto un’analisi approfondita del mercato della pasta, un mercato in costante crescita e sorprendentemente dinamico, per cui abbiamo ritenuto fondamentale entrarvi
con una proposta innovativa e unica nel suo genere, in grado di differenziarsi sullo scaffale per brand e “colore”. I consumatori ci hanno aiutato a comprendere l’esperienza sensoriale legata al consumo di pasta, ma anche il fatto che la pasta sia sempre più intesa come un alimento salutare, per il consumatore e per l’ambiente. Gusto e salute sono quindi divenuti gli elementi su cui costruire questo brand. È infatti importante ricordare che Pasta Venere non nasce come un prodotto di Riso Scotti, ma come brand vero e proprio, la cui caratteristica principale è quella di evocare l’esperienza del gusto con una base solida di salute e benessere.

 

Abbonati alla rivista per leggere l’articolo integrale

Sfoglia la rivistaAbbonati alla rivista
Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Marketing
Comments are closed.

Check Also

Sgambaro nella GDO del Nord Italia con la sua pasta “del benessere”

È iniziato da qualche settimana il tour di in-store promotion di Sgambaro, il pastificio v…