Home Trend Marketing Pasta e marketing: qual è la formula vincente?

Pasta e marketing: qual è la formula vincente?

1 min read
Commenti disabilitati su Pasta e marketing: qual è la formula vincente?
0
82
termini per promuovere la pasta

Si sa che per vendere un prodotto bisogna anche “comunicarlo” nel migliore dei modi al proprio target di riferimento. Una sfida che tutte le aziende sono pronte a raccogliere a suon di strategie, ma soprattutto di parole. E allora vediamo quali sono i termini più utilizzati nel mondo della pasta per promuoverla al meglio agli occhi dei consumatori. Da una ricerca effettuata su un campione di brand nazionali di pasta, emerge che il termine più utilizzato è “Pasta di alta qualità”, che il 76% delle aziende fa suo in termini di comunicazione. A seguire troviamo “Trafilata al bronzo” (72%), “100% italiana” (64%) e “Lenta essiccazione e basse temperature” (60%). Più in basso, in questa speciale classifica, ecco termini come “Artigianale” (34%), “Ruvida” (26%) e “Filiera corta” (26%). Infine ci sono i termini “Sostenibile” (22%), “Monograno” (21%) e “Biologica” (20%). 

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Marketing
Comments are closed.

Check Also

De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit sarà presente all’edizione 2024 del Cibus, i…