Home L'intervista Rebranding: uno strumento di crescita aziendale

Rebranding: uno strumento di crescita aziendale

3 min lettura
0
0
95

Lo scorso 10 giugno, Scoiattolo – Raviolificio di Famiglia ha presentato il proprio rebranding, un rinnovamento dell’immagine aziendale, che ha riguardato il brand ma anche il packaging, le ricette e l’assortimento, un percorso reso necessario dalla volontà di rafforzare il marchio in Italia, la fiducia e il percepito del consumatore. La presentazione si è svolta a Milano nella sede di Robilant, la branding agency che ha curato il progetto di riposizionamento e identità visiva. Hanno parlato Massimiliano Di Caro, Direttore Generale di Scoiattolo – Raviolificio di Famiglia, Fabio Molinaro, Direttore Creativo e Partner di Robilant, e Alice Galli, Communication & Marketing Director di Scoiattolo – Raviolificio di Famiglia. All’evento era presente anche “Pasta&Pastai” che ha voluto approfondire, con Fabio Molinaro e Matteo Leonti di Robilant, il “rebranding” come strumento di crescita aziendale, nonché conoscere da Massimiliano Di Caro gli step che hanno portato Scoiattolo – Raviolificio di Famiglia a questo importante riposizionamento.

La Redazione

Qual è stato il vostro ruolo nel progetto di riposizionamento del Raviolificio Lo Scoiattolo e come lo avete strutturato (rispondono Fabio Molinaro e Matteo Leonti, rispettivamente Creative Director e Strategic Director, nonché entrambi partner di Robilant. N.d.R.)?

«Il nostro ruolo è stato quello di partner strategici e creativi nel definire una nuova identità per Scoiattolo – Raviolificio di Famiglia, in grado di valorizzarne l’unicità e rafforzarne il posizionamento nei mercati italiani e internazionali. Abbiamo iniziato da un ascolto profondo dell’azienda, della sua storia e dei suoi valori, per poi tradurli in una strategia di marca coerente, distintiva e memorabile. Il percorso ha incluso la ridefinizione del tono di voce, dell’identità visiva e del sistema di offerta, con l’obiettivo di unire emozione e razionalità, passato e futuro.

Abbonati alla rivista per leggere l’articolo integrale

Sfoglia la rivistaAbbonati alla rivista
Carica altri articoli correlati
Carica altro da Lorenzo Bellei Mussini
Carica di più in L'intervista
Comments are closed.

Leggi Anche

Un progetto di filiera “grano-pasta” siciliana

Nell’autunno del 2023, l’imprenditore Oscar Farinetti all’evento “Taormina Gourmet” aveva …