Home Eventi Compag rimarca importanza della tracciabilità nell’agroalimentare

Compag rimarca importanza della tracciabilità nell’agroalimentare

1 min read
Commenti disabilitati su Compag rimarca importanza della tracciabilità nell’agroalimentare
0
24

Oggi a Roma c’è stato l’incontro voluto da Assosementi per promuovere la tracciabilità nel settore agroalimentare italiano e valorizzare il Made in Italy. Oltre ai principali protagonisti della filiera (Assosementi, Assitol, Assalzoo, Assobirra, Agrinsieme e Italmopa) era presente anche Compag, la federazione nazionale delle rivendite agrarie.

La tracciabilità è un tema fondamentale quando si tratta di garantire qualità e sicurezza agli alimenti in tutte le fasi di produzione. Questo è il messaggio che hanno voluto ribadire con forza oggi i rappresentanti delle principali associazioni di filiera.

Un compito fondamentale è quello svolto dagli stoccatori, i quali hanno “un ruolo di congiunzione fondamentale tra il produttore agricolo e l’industria, segregano i cereali anche in funzione delle varietà; dunque, ben vengano interventi strutturali e tecnologici che facilitino la tracciabilità e consentano di valorizzare al meglio le produzioni nazionali”, come ha dichiarato il vice-direttore di Compag Edoardo Musarò.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit sarà presente all’edizione 2024 del Cibus, i…