Home Eventi Compag rimarca importanza della tracciabilità nell’agroalimentare

Compag rimarca importanza della tracciabilità nell’agroalimentare

1 min read
Commenti disabilitati su Compag rimarca importanza della tracciabilità nell’agroalimentare
0
21

Oggi a Roma c’è stato l’incontro voluto da Assosementi per promuovere la tracciabilità nel settore agroalimentare italiano e valorizzare il Made in Italy. Oltre ai principali protagonisti della filiera (Assosementi, Assitol, Assalzoo, Assobirra, Agrinsieme e Italmopa) era presente anche Compag, la federazione nazionale delle rivendite agrarie.

La tracciabilità è un tema fondamentale quando si tratta di garantire qualità e sicurezza agli alimenti in tutte le fasi di produzione. Questo è il messaggio che hanno voluto ribadire con forza oggi i rappresentanti delle principali associazioni di filiera.

Un compito fondamentale è quello svolto dagli stoccatori, i quali hanno “un ruolo di congiunzione fondamentale tra il produttore agricolo e l’industria, segregano i cereali anche in funzione delle varietà; dunque, ben vengano interventi strutturali e tecnologici che facilitino la tracciabilità e consentano di valorizzare al meglio le produzioni nazionali”, come ha dichiarato il vice-direttore di Compag Edoardo Musarò.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Pasta Armando è la pasta ufficiale di Cosmoprof 2024

Pasta Armando, prodotta con grano 100% italiano della Filiera Armando – nata nel 201…