Home Mondo Pasta Girolomoni: nuovi formati da 5 kg per settore Horeca

Girolomoni: nuovi formati da 5 kg per settore Horeca

3 min read
Commenti disabilitati su Girolomoni: nuovi formati da 5 kg per settore Horeca
0
53

Nuovi formati di pasta sfusa da 5 kg per fusilli tricolore e gnocchetti sardi, la cooperativa agricola marchigiana Gino Girolomoni lancia sul mercato due prodotti dall’inconfondibile gusto, leggerezza e qualità bio.

Il grano duro biologico coltivato con cura prevalentemente nelle Marche e la lenta essicazione rendono unico il sapore della pasta Girolomoni. Con sfarinato di semola, spinaci e pomodoro, i fusilli tricolore sono un tripudio di colori e vivacità. A trafilatura lucida, rendono la pasta più liscia e lucente, perfetta per i condimenti meno elaborati.

Gli gnocchetti sardi, invece, con consistenza superiore e trafilatura ruvida, sono adatti a qualsiasi sugo. La pasta porosa ricorda quella fatta in casa ed è ottima per trattenere i condimenti, come quello al pomodoro.

Disponibili da novembre, i nuovi formati Girolomoni di pasta sfusa da 5 kg sono ideali per la ristorazione e le mense scolastiche, per le famiglie numerose e per la vendita a peso nei negozi che propongono lo sfuso. Fusilli tricolore e gnocchetti sardi completano l’apprezzata gamma Girolomoni di grano duro, grano duro integrale e farro nei formati grandi.

“Ampliando la gamma di pasta bio di grano duro da 5kg sfusa, abbiamo voluto rispondere in modo concreto e puntuale alle esigenze di ristoranti, mense, famiglie e negozi specializzati – dichiara Sergio Moretti, direttore commerciale della cooperativa agricola Gino Girolomoni-. Il nostro intento, da sempre, è di offrire un prodotto di alta qualità, che remunera equamente gli agricoltori, ma allo stesso tempo con un costo accessibile per soddisfare i gusti e le richieste dei nostri clienti”.

Dal campo alla tavola, la cooperativa agricola marchigiana gestisce tutto il processo di produzione della pasta biologica: dalla coltivazione del grano bio, alla molitura e pastificazione negli stabilimenti di proprietà, sulle colline marchigiane, a Isola del Piano (PU). Una macinazione delicata prima e una essiccazione lenta poi, per preservare i nutrienti ed esaltare i sapori e i profumi del frumento.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Mondo Pasta
Comments are closed.

Check Also

Pasta Armando è la pasta ufficiale di Cosmoprof 2024

Pasta Armando, prodotta con grano 100% italiano della Filiera Armando – nata nel 201…