Home Trend Marketing “Imbutini”: la nuova pasta che conquista gli scaffali

“Imbutini”: la nuova pasta che conquista gli scaffali

1 min lettura
Commenti disabilitati su “Imbutini”: la nuova pasta che conquista gli scaffali
0
251
scaffali

Flavia Valentini, coordinatrice infermieristica con la passione per la cucina, un giorno trova uno strano tagliapasta in un mercatino dell’usato. Al formato risultante, l’elemento innovativo: una semplice piega ed ecco un imbutino.

Gli imbutini, nati a Ozzano dell’Emilia in provincia di Bologna e ormai conosciuti in tutta la regione, puntano adesso a una diffusione nazionale. Recentemente, infatti, l’ideatrice si è rivolta al Cna di Bologna ed è stata messa in contatto con un’azienda produttrice di pasta di Minerbio che ha adottato la macchina di realizzazione degli imbutini – a suo tempo ideata da uno studio tecnico di Argelato – inserendo il formato nella propria linea di produzione.

Materie prime – sempre più etiche e sostenibili – e cambia la percezione del panificio, ora punto di riferimento che si allarga anche ai dolci. Questa guida sancisce in un certo senso, una nuova era per i maestri panificatori che, grazie al loro impegno e alla loro passione, stanno rivoluzionando un mondo che coinvolge sempre più giovani nello studio e la pratica dell’arte bianca.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Marketing
Comments are closed.

Leggi Anche

Sgambaro si racconta nel suo primo bilancio di sostenibilità

Il percorso iniziato dal pastificio Sgambaro verso lo sviluppo di un business responsabile…