La Molisana sta per lanciare sul mercato la prima pasta fatta con farina di lupini. Questa scelta fa parte della partnership tra il pastificio di Campobasso e l’azienda californiana Brami, che detiene il brevetto del prodotto. «Una opportunità di internazionalizzazione importante», ha detto la direttrice marketing dell’azienda Rossella Ferro, rimarcando come questo accordo rappresenti il primo passo per sbarcare nel mercato statunitense. L’obiettivo di La Molisana è infatti quello di andare incontro alle esigenze dei consumatori più giovani, sempre più attenti ad adottare uno stile di vita salubre e con un occhio di riguardo verso la tutela dell’ambiente. Rispetto alla pasta tradizionale, quella prodotta con farina di lupini ha un valore proteico più elevato (21,8 grammi per ogni 100 di pasta) e contiene più fibre (9,2 grammi ogni 100).
-
Pastificio Garofalo a Tokyo con una nuova tappa del progetto “Pasta Meets You”
Il Pastificio Garofalo, simbolo di eccellenza nella produzione di Pasta di Gragnano IGP da… -
Sgambaro si racconta nel suo primo bilancio di sostenibilità
Il percorso iniziato dal pastificio Sgambaro verso lo sviluppo di un business responsabile… -
Filippo De Cecco confermato alla guida dell’azienda
Filippo Antonio De Cecco è stato confermato alla guida dell’omonimo Gruppo, terzo produtto…
Carica altri articoli correlati
-
Sgambaro si racconta nel suo primo bilancio di sostenibilità
Il percorso iniziato dal pastificio Sgambaro verso lo sviluppo di un business responsabile… -
Filippo De Cecco confermato alla guida dell’azienda
Filippo Antonio De Cecco è stato confermato alla guida dell’omonimo Gruppo, terzo produtto… -
Prosegue il percorso di avvicinamento a FSTP5
Prosegue il percorso di avvicinamento a “From Seed To Pasta V” (FSTP5) l’…
Carica altro da Pasta&Pastai
-
Pasta Armando lancia il nuovo spot con Chef Borghese
Cosa distingue una pasta di qualità? I consumatori se lo chiedono sempre più spesso e sono… -
Nuova campagna di influencer marketing di Sgambaro
La pasta al grano Khorasan è al centro della nuova campagna di influencer marketing del Pa… -
Torna on air la campagna radio di Sgambaro “Potremmo, ma non serve”
Sgambaro, il brand della pasta di eccellenza, torna on air, per animare, con il suo tono i…
Carica di più in Marketing
Comments are closed.
Leggi Anche
Sgambaro si racconta nel suo primo bilancio di sostenibilità
Il percorso iniziato dal pastificio Sgambaro verso lo sviluppo di un business responsabile…