Home Eventi Pasta fresca “di scena” stasera al teatro di Castel Maggiore

Pasta fresca “di scena” stasera al teatro di Castel Maggiore

2 min read
Commenti disabilitati su Pasta fresca “di scena” stasera al teatro di Castel Maggiore
0
10

Pasta fresca ancora una volta protagonista. E dove, se non a Bologna? Il capoluogo emiliano si conferma un’eccellenza enogastronomica italiana ogni giorno di più: lo testimonia il grande hype che si è creato attorno ai primi piatti della tradizione bolognese, ma lo testimoniano anche le tante iniziative e i tanti eventi organizzati a latere.

Come quello in programma stasera al teatro Biagi D’Antona di Castel Maggiore (ore 21), dove nell’ambito della rassegna “CondimentiOff” è in programma l’incontro dal titolo Mani in pasta con la sfoglina Francesca Giosa.

“Si tratta – spiegano gli organizzatori – di una dimostrazione di pasta fresca curato dalla talentuosa sfoglina Francesca Giosa che, se pur molto giovane, ha già tutta l’esperienza e il talento che la tradizione richiede. La sua esibizione sarà live, dalle tecniche ai vari formati della pasta sfoglia, fino al tipo di ripieno abbinato”. Ci sarà dunque modo di assistere dal vivo a quella che è una vera e propria arte. Arte unita al racconto, con la spiegazione dettagliata delle tecniche e la lettura di testi a tema.

Ma ci sarà anche una sorpresa: durante la dimostrazione infatti il pubblico potrà interagire con la sfoglina, e chi risponderà meglio alle domande potrà portarsi a casa un cofanetto di pasta fresca fatto proprio da Francesca Giosa. Presentatrice della serata sarà l’attrice Cristiana Raggi.

Load More Related Articles
Load More By Luca Graziani
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Export agroalimentare in crescita, pasta tra i prodotti più apprezzati

L’export agroalimentare italiano continua a crescere anche fuori dall’Unione Europea, dove…