Home Trend Sostenibilità 30 milioni di finanziamento per Mulino Caputo

30 milioni di finanziamento per Mulino Caputo

1 min read
Commenti disabilitati su 30 milioni di finanziamento per Mulino Caputo
0
69

Grazie ad un finanziamento complessivo di 30 milioni di euro, concesso da Cassa Depositi e Prestiti e Banco Bpm, Mulino Caputo potrà apportare degli interventi per l’ambiente e la sostenibilità oltre che per il miglioramento dei prodotti. Il progetto prevede nello specifico la realizzazione di un nuovo stabilimento di oltre 16.000 mq per il confezionamento di farine, che sarà totalmente alimentato da energia rinnovabile con l’installazione di pannelli solari.
Oltre a questo verrà realizzato a Ripalimosani (in provincia di Campobasso), un mulino altamente tecnologico per la macinazione e la conservazione dei cereali, che prevede una diminuzione dei consumi fino al 15%.

“É fondamentale che istituzioni finanziarie come CDP e Banco BPM sostengano la filiera agroalimentare, in particolare quella della molitura dei cereali, per continuare a incentivare gli investimenti sostenibili e green di eccellenze del Made in Italy come Antimo Caputo, per supportare le aziende a essere un’avanguardia tecnologica e per generare un impatto positivo sul Mezzogiorno e su tutto il territorio nazionale”, ha dichiarato Antimo Caputo, amministratore delegato di Mulino Caputo.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Sostenibilità
Comments are closed.

Check Also

Sgambaro nella GDO del Nord Italia con la sua pasta “del benessere”

È iniziato da qualche settimana il tour di in-store promotion di Sgambaro, il pastificio v…