Home Trend Sostenibilità Incremento delle confezioni compostabili per la pasta

Incremento delle confezioni compostabili per la pasta

1 min read
Commenti disabilitati su Incremento delle confezioni compostabili per la pasta
0
27
confezione pasta

Al via il nuovo incarto compostabile ed ecosostenibile per la pasta “Angesi”

La politica delle aziende per essere più green porta a sviluppare soluzioni sempre più innovative. In questo senso, la recente novità introdotta dal gruppo Colussi riguarda il nuovo incarto compostabile ed ecosostenibile per la pasta Angesi.

Da poco è stato inaugurato nello stabilimento di Fossano, alla presenza di Carlo Petrini (presidente dell’Università di scienze gastronomiche e fondatore di Slow Food) e di Angelo Colussi (presidente dell’omonimo gruppo), un nuovo impianto di confezionamento per un packaging che potrà essere smaltito nell’umido. Le nuove confezioni sono già disponibili sugli scaffali dei supermercati e dei negozi italiani. Dopo il processo di compostaggio, l’incarto si trasformerà in terriccio impiegabile come fertilizzante del suolo.

In questo modo, la percentuale di incarti sostenibili utilizzati dall’azienda sale a oltre il 90% e con l’eliminazione di circa 852 tonnellate di plastica. Inoltre, verrà impiegato solamente grano duro 100% italiano, sia per la pasta di semola che per la pasta all’uovo.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Sostenibilità
Comments are closed.

Check Also

De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit sarà presente all’edizione 2024 del Cibus, i…