Home Trend Consumi I piatti di pasta più costosi al mondo

I piatti di pasta più costosi al mondo

2 min read
Commenti disabilitati su I piatti di pasta più costosi al mondo
0
317
I piatti di pasta che costano più al mondo

Quanto sei disposto a spendere per un piatto di pasta?

Per noi italiani questa potrebbe sembrare una domanda banale, visto che il costo di un piatto di pasta varia a seconda di dove lo si mangia, ma senza raggiungere cifre esorbitanti. C’è invece chi all’estero è disposto a spendere davvero un patrimonio per mangiare un piatto di pasta.

Come ad esempio a New York, dove al ristorante Bice c’è chi sborsa ben 2000 dollari per un piatto di tagliolini con astice e tartufo. Il primo viene servito su un piatto ornato di foglie d’oro creato da Versace, e viene accompagnato da calamari fritti e arrosto di vitello inclusi nel prezzo. Aggiungendo 350 dollari poi, è possibile portarsi a casa il piatto su cui viene servita la pasta.

Meno esoso ma non certo economico è il ristorante Quince di San Francisco, che propone un piatto di ravioli ripieni di ricotta a 298 dollari. I ravioli vengono cotti al vapore e conditi con una salsa al burro e formaggio.

In questa speciale classifica troviamo anche un ristorante italiano. Poco sotto in termine di prezzi infatti c’è il ristorante Nello, situato a New York lungo Madison Avenue, che serve dei tagliolini freschi con burro e tartufo al prezzo di 275 dollari.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Consumi
Comments are closed.

Check Also

De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit sarà presente all’edizione 2024 del Cibus, i…