Home Trend Marketing Barilla, investimenti da un miliardo di euro nei prossimi cinque anni

Barilla, investimenti da un miliardo di euro nei prossimi cinque anni

2 min read
Commenti disabilitati su Barilla, investimenti da un miliardo di euro nei prossimi cinque anni
0
303

Investire un miliardo nei prossimi cinque anni. È quanto ha annunciato Guido Barilla, presidente della multinazionale con sede principale a Parma, specificando che la metà di questi investimenti verranno fatti in Italia.

Miglioramento dei processi di qualità e sicurezza dei prodotti, rinnovamento degli asset industriali, adozione di nuove tecnologie di Industry 4.0, potenziamento delle infrastrutture digitali, aumento della capacità produttiva a livello globale, innovazione dei prodotti e nei mercati e il percorso di sostenibilità: queste le aree di intervento e gli obiettivi che si è posta Barilla per il piano quinquennale di investimenti.

Vogliamo diventare è un’azienda globale del food, facendo leva sull’italianità e utilizzando al meglio la potenzialità del nostro assetto produttivo italiano. Questo è il caposaldo della nostra strategia e, soprattutto, è l’elemento che ci distingue dai competitor internazionali”, ha dichiarato il presidente Guido Barilla.
Previsto un investimento di 16 milioni di euro per un nuovo grande centro globale di ricerca e sviluppo a Parma, oltre all’apertura di un centro di sviluppo internazionale ad Amsterdam che farà da polo per accelerare la crescita internazionale e il potenziamento del ruolo nei principali mercati esteri.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Marketing
Comments are closed.

Check Also

De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit sarà presente all’edizione 2024 del Cibus, i…