Home Trend Sostenibilità Eco Packaging Awards: Granoro trionfa

Eco Packaging Awards: Granoro trionfa

2 min read
Commenti disabilitati su Eco Packaging Awards: Granoro trionfa
0
6

I Fusilli Bio si aggiudicano il primo posto all’Eco Packaging Awards per la categoria “pasta”

Il Concorso, organizzato da Veronafiere con B/Open e Bio&Consumi è rivolto alle aziende che si sono distinte nella realizzazione di confezioni ecosostenibili e che hanno curato il packaging sia nei materiali sia nel design. Granoro è da sempre attenta ai temi della sostenibilità dell’agricoltura e dell’ambiente e ha studiato un packaging attraverso il quale puntare a minimizzare l’impatto sulle risorse naturali in termini ecosostenibili. Come ha spiegato Giandomenico Marcone, Responsabile Acquisti e Sviluppo Prodotti di Granoro:

Il pack  è una confezione dall’aspetto rustico formata prevalentemente da carta che si accoppia ad un sottile strato di plastica. La prevalenza cellulosica (ben l’80%) rende la confezione perfettamente riciclabile con la carta. La carta utilizzata per la produzione di questo pack, è certificata FSC, una certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Grazie alla scelta di questo pack, Granoro ha dichiarato di ottenere una riduzione del consumo di plastica pari al 35%, su una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili che riguardano l’intera linea Biologica.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Sostenibilità
Comments are closed.

Check Also

Unione Pastai replica a Coldiretti sul presunto “caro pasta”

Il caro energia sta influendo negativamente anche sull’industria molitoria, e in queste se…