Home Trend Consumi I piatti di pasta più costosi al mondo

I piatti di pasta più costosi al mondo

2 min read
Commenti disabilitati su I piatti di pasta più costosi al mondo
0
22
I piatti di pasta che costano più al mondo

Quanto sei disposto a spendere per un piatto di pasta?

Per noi italiani questa potrebbe sembrare una domanda banale, visto che il costo di un piatto di pasta varia a seconda di dove lo si mangia, ma senza raggiungere cifre esorbitanti. C’è invece chi all’estero è disposto a spendere davvero un patrimonio per mangiare un piatto di pasta.

Come ad esempio a New York, dove al ristorante Bice c’è chi sborsa ben 2000 dollari per un piatto di tagliolini con astice e tartufo. Il primo viene servito su un piatto ornato di foglie d’oro creato da Versace, e viene accompagnato da calamari fritti e arrosto di vitello inclusi nel prezzo. Aggiungendo 350 dollari poi, è possibile portarsi a casa il piatto su cui viene servita la pasta.

Meno esoso ma non certo economico è il ristorante Quince di San Francisco, che propone un piatto di ravioli ripieni di ricotta a 298 dollari. I ravioli vengono cotti al vapore e conditi con una salsa al burro e formaggio.

In questa speciale classifica troviamo anche un ristorante italiano. Poco sotto in termine di prezzi infatti c’è il ristorante Nello, situato a New York lungo Madison Avenue, che serve dei tagliolini freschi con burro e tartufo al prezzo di 275 dollari.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Consumi
Comments are closed.

Check Also

Unione Pastai replica a Coldiretti sul presunto “caro pasta”

Il caro energia sta influendo negativamente anche sull’industria molitoria, e in queste se…