Home Economia Lombardia: un bando di 17 milioni per agricoltura bio

Lombardia: un bando di 17 milioni per agricoltura bio

1 min read
Commenti disabilitati su Lombardia: un bando di 17 milioni per agricoltura bio
0
15
agricoltura

La Lombardia nell’ambito del programma di sviluppo rurale, aprirà il 9 aprile un bando da 14 milioni di euro per imprenditori agricoli iscritti come produttori nell’elenco nazionale degli operatori biologici.

La Regione, dove la principale produzione biologica è quella cerealicola con 25.077 ettari, ambisce a proseguire la spinta verso un’agricoltura più sostenibile, sempre più attenta al basso impatto ambientale dei processi produttivi, al benessere animale e alla sicurezza alimentare.

L’obiettivo del bando, la cui scadenza è fissata al 17 maggio, è quello di promuovere lo sviluppo di pratiche agricole che prevedano un impiego ridotto di sostanze per migliorare la qualità dei suoli e delle acque superficiali, favorendo la diversificazione colturale, la biodiversità e la qualità dei prodotti agricoli.

Tra le principali produzioni biologiche in Lombardia ci sono i cereali (25.077 ettari), le colture foraggere (12.623 ettari) e la vite (4.055 ettari), mentre sono oltre 3.000 gli operatori tra produttori e preparatori.

 

 

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Economia
Comments are closed.

Check Also

Sgambaro nella GDO del Nord Italia con la sua pasta “del benessere”

È iniziato da qualche settimana il tour di in-store promotion di Sgambaro, il pastificio v…