Nasce una bella collaborazione tra miscusi e MartinoRossi. Miscusi è uno dei più importanti progetti imprenditoriali italiani che ha come protagonista la pasta. Si tratta di un modello di ristorazione per il 60% di origine vegetale, volto a valorizzare biodiversità e stagionalità. Oltre alla pasta di grano duro, da qualche settimana i clienti di miscusi possono scegliere anche tra le farine speciali ideate ad hoc da MartinoRossi (e prodotte interamente in Italia in filiera controllata). Spiega così questo progetto Stefano Rossi, Amministratore Delegato di MartinoRossi “Abbiamo iniziato a collaborare più di un anno fa mettendo a disposizione tutto il nostro know-how scientifico e la nostra esperienza nella coltivazione e nella trasformazione. Non volevamo limitarci semplicemente a fornire le nostre farine, ma creare qualcosa di nuovo. Per questo abbiamo identificato tre zone tra loro diverse per clima e caratteristiche del terreno, all’interno dei nostri 15 mila ettari di filiera: Toscana, Umbria e Lombardia. Qui, abbiamo coinvolto le nostre aziende agricole partner per coltivare ceci, piselli, lenticchie rosse, mais e sorgo. Con i legumi, poi, abbiamo messo a punto una miscela speciale che realizziamo in esclusiva per miscusi”. La partnership tra MartinoRossi e la catena di ristoranti milanese miscusi ha un obiettivo comune chiaro: promuovere un’alimentazione sana e sostenibile, unendo tradizione e innovazione.
-
Garofalo presenta la sua prima Christmas Box Senza glutine
Il gusto è un diritto! Il Pastificio Garofalo lo sa bene e per un Natale sempre più gustos… -
La campagna radio di Sgambaro vince il Key award ‘24
Il pastificio Sgambaro insieme all’agenzia Plus hanno vinto il 1° premio alla 56^ edizione… -
Felicia è la pasta ufficiale di pallacanestro Olimpia Milano
Felicia, brand di Andriani S.p.A Società Benefit, la pasta a base di materie prime innovat…
Carica altri articoli correlati
-
Garofalo presenta la sua prima Christmas Box Senza glutine
Il gusto è un diritto! Il Pastificio Garofalo lo sa bene e per un Natale sempre più gustos… -
La campagna radio di Sgambaro vince il Key award ‘24
Il pastificio Sgambaro insieme all’agenzia Plus hanno vinto il 1° premio alla 56^ edizione… -
Felicia è la pasta ufficiale di pallacanestro Olimpia Milano
Felicia, brand di Andriani S.p.A Società Benefit, la pasta a base di materie prime innovat…
Carica altro da Pasta&Pastai
-
Sgambaro si racconta nel suo primo bilancio di sostenibilità
Il percorso iniziato dal pastificio Sgambaro verso lo sviluppo di un business responsabile… -
Andriani presenta il Glossario della Sostenibilità
Andriani S.p.A. Società Benefit, punto di riferimento dell’innovation e healthy food e pro… -
Pastificio Sgambaro su RAI 3
Sabato 21 settembre, alle ore 15:00, è andata in onda la nuova serie TV Opera Verde sull’e…
Carica di più in Sostenibilità
Comments are closed.
Leggi Anche
Garofalo presenta la sua prima Christmas Box Senza glutine
Il gusto è un diritto! Il Pastificio Garofalo lo sa bene e per un Natale sempre più gustos…