Home Trend Marketing Tre nuove linee di pasta dedicate al food service e alla ristorazione professionale

Tre nuove linee di pasta dedicate al food service e alla ristorazione professionale

6 min read
Commenti disabilitati su Tre nuove linee di pasta dedicate al food service e alla ristorazione professionale
0
70

Felicia, brand di Andriani SpA Società Benefit, azienda pugliese dinamica e innovativa, specializzata nella produzione di pasta a base di farina di cereali e legumi, prodotta nell’unico pastificio italiano allergen free con molino multigrain integrato e controllo totale di tutto il processo produttivo, si affaccia per la prima volta al mondo Ho.Re.Ca.
Arriva infatti la nuova gamma Felicia Professional con tre linee di pasta dedicate al food service e alla  ristorazione professionale: il progetto rientra all’interno di una roadmap di sviluppo del brand, inaugurata lo scorso anno con la campagna “Alimentiamo l’ottimismo”.

Quest’ultima ha come obiettivo la crescita della brand awareness e il consolidamento del nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo
modo di alimentarsi, alternativo, naturale e consapevole.
I canali distributivi presidiati spaziano dalla ristorazione commerciale al cash&carry, dai distributori specializzati nel grocery e nell’hotellerie alla ristorazione di alto livello, grazie anche alla collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e il coinvolgimento di 100 ristoratori di Rete Slow Food e Guida Michelin con una linea di prodotti dedicata.

La forza vendita, supportata da specialisti di prodotto e una squadra titolata di brand Ambassador, tra cui lo Chef Daniele Caldarulo ed il cuoco Massimo Buono, ha organizzato focus group e panel test a Gravina in Puglia, a Milano presso la Food Academy di Elior, a Colorno (PR) presso Alma Scuola Internazionale di Cucina Italiana e a Pollenzo presso le Tavole Accademiche di UNISG per accompagnare i ristoratori alla scoperta delle innovative materie prime utilizzate nella gamma completa di pasta alternativa e naturalmente senza glutine, ideale per chi, anche fuori casa, sceglie un’alimentazione consapevole ed equilibrata.

La gamma Felicia Professional comprende nel dettaglio:

  • La Linea Basic Mais Riso (formati Penne, Fusilli, Spaghetti), indirizzata principalmente agli intolleranti al glutine, è a base di riso integrale, a garanzia di tenacità della pasta e testata per la doppia cottura. La trafilatura al bronzo, inoltre, conferisce la tipica ruvidità di superficie ideale per catturare i condimenti ed
    esaltarne gli ingredienti.
  • La Linea Premium è indirizzata alla ristorazione di alta gamma. Due sono le formulazioni sviluppate in collaborazione con l’UNISG di Pollenzo: gli Spaghetti Lenticchie Nere Beluga, 100% a base di farina di un particolare tipo di legume di piccola dimensione dalla forma lenticolare appiattita e dal colore nero lucido come il caviale Beluga da cui prendono il nome. Oltre a garantire il 28% di proteine vegetali, questa pasta è ricca di fibre, ferro, rame e di manganese; le Maltagliatelle di Lenticchie Rosse e Riso Integrale uniscono al beneficio dei legumi il gusto delicato dei cereali per un piatto semplice e bilanciato che alimenta l’ottimismo anche grazie alla vivacità del colore. Fonte di proteine e fibre, questa pasta è altresì ricca di ferro, zinco, fosforo e manganese. Entrano a far parte della linea Premium anche due referenze, portabandiera dell’impegno etico e sostenibile di Andriani, di cui Felicia interpreta, sempre più, i valori: gli Spaghetti alla Spirulina con farina di riso integrale e alga Spirulina Bio ApuliaKundi 100% pugliese, ricca di proteine vegetali e sali minerali, coltivata in acqua proveniente dal processo di pastificazione, opportunamente purificata e frutto di un progetto di economia circolare in collaborazione con Andriani; gli Spaghettoni 100% a base di Lenticchie Rosse, provenienti dalla filiera 100% italiana di legumi, controllata e da agricoltura biologica e di precisione, di cui Andriani è capofila.
  • La Linea Selection, infine, propone anche nel canale Ho.Re.Ca le referenze a base di Avena integrale (Mezzi Rigatoni e Linguine), Grano Saraceno integrale ( Tortiglioni, Penne e Cous Cous), Riso integrale (Tagliatelle, Farfalle e Fusilli), Teff Integrale etiope, da filiera etica e sostenibile ( Penne), Ceci ( Risoni) e Lenticchie Gialle ( Lasagne).
Load More Related Articles
Load More By Greta Esposito
Load More In Marketing
Comments are closed.

Check Also

Molino Pasini e la iGeneration a Cibus 2022

Molino Pasini torna a Parma in occasione di Cibus 2022, la fiera  dell’agroalimentar…