Home Economia Perfezionato l’accordo tra Andriani e la holding NUO

Perfezionato l’accordo tra Andriani e la holding NUO

2 min lettura
Commenti disabilitati su Perfezionato l’accordo tra Andriani e la holding NUO
0
167

Nella giornata di oggi viene perfezionato l’ingresso di NUO S.p.A. in Andriani S.p.A.

L’accordo era già stato annunciato lo scorso agosto, e prevede l’ingresso in minoranza con il 26,4% delle quote da parte di NUO. Si tratta della prima operazione nel mondo food per NUO, holding controllata al 50% dalla famiglia Agnellli e al 50% dalla World-Eide Investments.

“La sintonia valoriale sui principi, il modus operandi virtuoso e la visione innovativa nel fare impresa rafforzano ogni giorno di più la bontà della strada intrapresa insieme” commenta Tommaso Paoli, AD di NUO. “Andriani si conferma una delle realtà industriali italiane più dinamiche, innovative e impegnate in favore di uno sviluppo sostenibile ed inclusivo verso tutti i portatori di interesse, in un mercato strategico in Italia come nel resto del mondo. L’innesto del nuovo board, con i talenti e le esperienze rappresentate, e le risorse finanziarie apportate permetteranno la costruzione del più grande polo di Innovation food italiano da esportare nel mondo, dovunque c’è attenzione alle migliori espressioni del Made in Italy”.

Grande soddisfazione anche da parte di Michele Andriani, Presidente e AD di Andriani S.p.A, che accoglie con entusiasmo l’allargamento della base societaria: “La crescita di un’impresa non può limitarsi solo a un tema dimensionale, ma anche valoriale e qualitativo. La partnership con NUO, nel rispetto dei valori fondanti di Andriani, risponde alla volontà di aprirci in modo sempre più efficace alle sfide dei nuovi mercati per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più consapevole, mantenendo ben saldi il nostro purpose e la nostra identità.”

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Economia
Comments are closed.

Leggi Anche

Christophe Hansen nuovo commissario europeo all’agricoltura

Laureato in geoscienze, scienze ambientali e gestione dei rischi, Christophe Hansen è il n…