Home Economia Addio al marchio Buitoni

Addio al marchio Buitoni

1 min lettura
Commenti disabilitati su Addio al marchio Buitoni
0
299
buitoni

Addio al marchio Buitoni. Con l’inizio del nuovo anno, lo storico brand aretino, nato nel 1827, cessa di esistere. Dopo tredici anni, infatti, non è stata riconfermata la concessione da parte della multinazionale Nestlé, detentrice del logo, al gruppo Newlat Food Spa – azienda del settore agroalimentare con i marchi Dalverde, Polenghi e Giglio – che nel 2008 acquisì lo storico pastificio, dove fino a oggi sono stati prodotti pasta e prodotti da forno. Rimane la fabbrica, ma potrà produrre solo con altri loghi, come Delverde; mentre il marchio rimane di proprietà di Nestlè, che per diciotto mesi si impegnerà a non venderlo.

Carica altri articoli correlati
Carica altro da Pasta&Pastai
Carica di più in Economia
Comments are closed.

Leggi Anche

Giornata mondiale della pizza

Il 17 gennaio, festa di Sant’Antonio Abate protettore dei pizzaioli e dei fornai, ricorre …