Home Economia Nasce Barilla International: la holding britannica

Nasce Barilla International: la holding britannica

2 min read
Commenti disabilitati su Nasce Barilla International: la holding britannica
0
69
holding

La holding britannica controllerà gli asset esteri e gestirà la Digital Hub

Si è conclusa nei giorni scorsi la riorganizzazione societaria del gruppo alimentare di Parma. I figli di Pietro Barilla sono i proprietari dell’azienda che ha iniziato la scorsa estate una rivisitazione della struttura, lasciandone inalterata solo l’accomandita Guido Barilla & Fratelli Spa.
Alla azienda capogruppo italiana si viene ad affiancare una holding britannica alla quale sono trasferite tutte le partecipazioni estere. Barilla International, detenuta all’85% da Barilla Holding e al 15% residuo da Gafìna, oltre a controllare gli asset esteri gestirà la nuova struttura Digital Hub con lo scopo di attrarre nuovi talenti sullo scenario internazionale e a curare la presenza e sviluppo sul territorio britannico.holding barilla

Il “core business” italiano resterà nelle mani della Barilla G. e R. Fratelli e non parlerà inglese anche dal punto di vista giuridico. La Barilla Holding sarà scorporata da tutto ciò che non attiene all’alimentare.
La Holding è stata quindi scissa parzialmente di tutto ciò che non ricade sotto Barilla Iniziative e Barilla International dall’altro con la creazione della nuova Numero 5, controllata da Guido Barilla & Fratelli Spa.

Load More Related Articles
Load More By Pasta&Pastai
Load More In Economia
Comments are closed.

Check Also

Pasta Armando è la pasta ufficiale di Cosmoprof 2024

Pasta Armando, prodotta con grano 100% italiano della Filiera Armando – nata nel 201…