L'informazione professionale per la pasta secca e fresca

Un nuovo sito web per Granoro

Granoro rinnova il suo sito www.granoro.it, da sempre punto di riferimento per gli amanti dei prodotti dello storico pastificio a filiera 100% Puglia. Orientato a una user experience sempre più intuitiva e immersiva, il restyling del sito conferma l’impegno del brand nel valorizzare i suoi prodotti, la mission e la tradizione culinaria che è vanto dell’Italia e della Puglia nel …

Durum Days 2024: fondamentali ricerca e innovazione per superare annata non facile

“Le previsioni del CREA indicano un calo produttivo, dovuto alle condizioni climatiche particolarmente gravi che hanno interessato l’areale meridionale di coltivazione, soprattutto in Sicilia, mentre, in tutto il resto delle regioni italiane, invece, le stime produttive sono molto buone. Unica incognita è legata all’andamento meteorologico delle prossime settimane che potrebbe compromettere lo stato fitosanitario della coltura. È chiaro che in …

Granoro e il suo omaggio “Dedicato” agli Spaghetti all’Assassina durante Cibus

in :  Eventi
Commenti disabilitati su Granoro e il suo omaggio “Dedicato” agli Spaghetti all’Assassina durante Cibus
30

Granoro, storica realtà italiana del settore pastario, arriva nella città emiliana del gusto in occasione della XXII edizione di Cibus: l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano in programma dal 7 al 10 maggio a Parma, per un’esposizione molto attesa anche dal mercato internazionale. Ed è proprio da qui, dalla sua forte espansione all’estero, che parte Granoro: il pastificio pugliese si presenta …

De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma

in :  Eventi
Commenti disabilitati su De Matteis Agroalimentare Società Benefit al Cibus di Parma
45

De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit sarà presente all’edizione 2024 del Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione, che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio, con uno stand dedicato al brand Pasta Armando. In linea con l’obiettivo del Salone di consolidare l’agroalimentare italiano ed europeo come riferimento per un consumo consapevole e sostenibile a livello globale, l’azienda porta in …

Pastificio Garofalo: nuova partnership con Mattia Furlani

in :  Marketing
Commenti disabilitati su Pastificio Garofalo: nuova partnership con Mattia Furlani
26

Il Pastificio Garofalo annuncia la nuova partnership da fuoriclasse con Mattia Furlani, il talentuoso lunghista italiano, argento mondiale indoor nel salto in lungo. La partnership è la prima di una serie di iniziative speciali che, inserite nel più ampio piano di comunicazione Garofalove che celebra “L’Amore, quello vero”, vedranno Pasta Garofalo coinvolta nel mondo dello sport italiano, contribuendo a promuovere …

Giornata tecnica Antim “L’intelligenza artificiale per un molino competitivo”

in :  Eventi
Commenti disabilitati su Giornata tecnica Antim “L’intelligenza artificiale per un molino competitivo”
36

Si terrà sabato 25 maggio a Bari, presso l’Hotel Majesty (Via G. Gentile 97/B), la giornata tecnica Antim dal titolo “L’intelligenza artificiale per un molino competitivo”. Il programma della parte convegnistica prevede, dopo la registrazione dei partecipanti alle ore 8.30, la presentazione del presidente Antim Lorenzo Cavalli dal titolo “Una giornata dedicata all’Alta Innovazione: scopriamo come le molteplici applicazioni dell’I.A. …

Pasta, il design primordiale senza firma: a Milano cinque workshop aperti al pubblico

in :  Eventi
Commenti disabilitati su Pasta, il design primordiale senza firma: a Milano cinque workshop aperti al pubblico
18

Movimenti sapienti delle mani, carezze all’impasto che sembra prendere vita nella sua forma finale. Come nasce un pizzocchero? Da un rituale moderno quanto antico, tramandato da quando esiste l’essere umano, frutto della felice e simbiotica crasi fra ingegno e tradizione. Sono oltre 300 le tipologie di pasta al momento esistenti, altre sono pronte per essere pensate, eseguite e poi codificate. …

Ironizzare sulle variazioni della Carbonara

in :  Eventi
Commenti disabilitati su Ironizzare sulle variazioni della Carbonara
26

In Italia il cibo è un argomento molto serio e quando si parla di tradizione basta poco per fare insorgere il mondo dei social. Condire una pizza con l’ananas, spezzare gli spaghetti, usare la pancetta al posto del guanciale, sono tanti i gesti considerati tabù per la tradizione, ma ce n’è uno che più di ogni altro crea polemiche e …

2023 anno difficile per l’industria alimentare

La discesa vistosa e senza precedenti delle vendite alimentari sul mercato interno emersa nel biennio 2022/23, con un taglio cumulato di oltre otto punti in quantità, ha appannato le doti anticicliche dell’industria alimentare. Essa ha chiuso così il 2023 con un calo di produzione del -1,6%, all’interno del quale il comparto pastaio ha fatto un po’ peggio, con un -3,7%. …

III Rassegna nazionale della pasta di semola di grano duro

in :  Eventi
Commenti disabilitati su III Rassegna nazionale della pasta di semola di grano duro
60

Dopo due edizioni che hanno riscosso notevole successo e destato un crescente interesse, l’Associazione di assaggiatori professionisti Flavor culturadigusto ha dato il via – lo scorso 30 settembre – alla III Rassegna nazionale della pasta di semola di grano duro. Va anche detto che all’alimento più consumato sulle nostre tavole, uno dei più versatili e gustosi, l’associazione continua a dedicare …

123...55Page 1 of 55

ads sidebar 1

Newsletter