Home Economia Sgambaro punta alla Cina

Sgambaro punta alla Cina

3 min read
Commenti disabilitati su Sgambaro punta alla Cina
0
57
cina

Dopo lo sbocco sul mercato isrealiano l’export si apre ai paesi asiatici

L’azienda veneta, ha chiuso il bilancio con un aumento del fatturato estero pari al 30%, dopo aver ottenuto la certificazione Star-K Kosher, che ha aperto un importante sbocco sul mercato israeliano, e aver superato il rigoroso iter di certificazione Halal, sta portando avanti il progetto “Colourful Pasta” in Cina.

Si tratta della realizzazione di cinque referenze di pasta aromatizzate con curcuma (che le rende color giallo), spinaci (verde), pomodoro (rosso), barbabietola (viola) e alga spirulina (verde-azzurro scuro). Un’iniziativa nata in collaborazione con uno dei maggiori distributori online di integratori locale e che si rivolge a target ben definito di consumatori cinesi.

«È un’iniziativa molto interessante perché ci permetterà di rivolgerci a un target ben definito di consumatori cinesi che, oltre alla qualità della pasta, sono interessati a un prodotto arricchito di nutrienti e dall’aspetto glamour spiega il direttore commerciale Federico Gris -. Considerando che una nicchia di mercato in Cina rappresenta potenzialmente milioni di persone, l’operazione potrebbe dare una spinta significativa alla nostra crescita in questo Paese».

L’export di Sgambaro, che dal 2001 utilizza esclusivamente grano duro italiano, si estende da Israele (con produzioni kosher) al Sudafrica, dal Giappone all’Australia, dall’Arabia Saudita al Sud-est Asiatico (grazie alla certificazione Halal, di conformità alle regole alimentari islamiche). In Canada vende soprattutto pasta di Kamut, unica materia prima non prodotta. Per quanto riguarda l’Europa invece, se il posizionamento nei paesi scandinavi è già eccellente, il marchio trevigiano lavora per ampliare la presenza nei grandi mercati continentali, come Francia, Spagna, Germania e Regno Unito, guardando con interesse agli stati dell’Est e la Russia.

Load More Related Articles
Load More By Greta Esposito
Load More In Economia
Comments are closed.

Check Also

Granoro e il suo omaggio “Dedicato” agli Spaghetti all’Assassina durante Cibus

Granoro, storica realtà italiana del settore pastario, arriva nella città emiliana del gus…