Home Trend Consumi Classifica Altroconsumo: è di Sgambaro la migliore pasta integrale

Classifica Altroconsumo: è di Sgambaro la migliore pasta integrale

2 min read
Commenti disabilitati su Classifica Altroconsumo: è di Sgambaro la migliore pasta integrale
0
13,148

La rivista Altroconsumo ha stilato una classifica per stabilire quale sia la migliore pasta integrale sul mercato.

Dopo aver stilato qualche mese fa la classifica per i migliori spaghetti, ecco che Altroconsumo ha tirato fuori una nuova graduatoria su un prodotto di tendenza e in ascesa tra le preferenze degli italiani come la pasta integrale.

Per arrivare al risultato finale sono state prese in esame varie caratteristiche, non solo in relazione alla qualità della pasta ma anche per ciò che riguarda efficienza e affidabilità del prodotto. Più nello specifico sono state valutate: il contenuto di fibre (che per la pasta integrale sono almeno il doppio rispetto alla pasta normale), la presenza di proteine, l’utilizzo di grano tenero, l’eventuale presenza di tossine e pesticidi e la pertinenza delle informazioni riportate in etichetta.

Come formato di pasta da prendere in considerazione, sono state scelte le penne rigate.

Al primo posto di questa speciale classifica, troviamo Sgambaro (Bio Penne Rigate N°45 Grano Duro Integrale Decorticato) con 74 punti, a seguire ecco Rummo (Bio Integrale Penne Rigate N° 66) con 65 punti. Terza posizione per Voiello (Penne Rigate Integrali N. 155) con 64 punti, quarta posizione a pari merito con 59 punti per La Molisana (Le Integrali Penne Rigate N° 20) e Garofalo (Integrale Biologica Penne Ziti Rigate).

Load More Related Articles
Load More By Luca Graziani
Load More In Consumi
Comments are closed.

Check Also

Bel successo per “Barilla Porte Aperte 2023”

Si chiama “Barilla Porte Aperte 2023” ed è un’iniziativa che mira ad avvicinare ancora di …